Descrizione Dispositivo medico che grazie alla sua particolare struttura favorisce la formazione di un film protettivo su pelle irritata ed arrossata associata a follicoliti ed a tendenza acneica, permettendo agli attivi di agire efficacemente. L'ittiolo e l'ossido di zinco, coadiuvati dall'amido di riso, ostacolano lo sviluppo microbico determinando un effetto astringente e lenitivo sulla cute irritata con riduzione dei focolai.
Modalità d'uso Applicare sulle zone interessate, precedentemente deterse, un'idonea quantità di mousse, massaggiando fino a totale riassorbimento. Si consiglia di effettuare due o tre applicazioni al giorno. Per modalità d'uso diverse da quelle indicate, attenersi al consiglio del medico.
Avvertenze Ityolate mousse è di solito ben tollerato. Comunicare al medico o al farmacista qualsiasi effetto indesiderato. Evitare il contatto con gli occhi e le mucose. Nel caso il prodotto venga a contatto con gli occhi sciacquarli abbondantemente con acqua fredda. In caso di presenza di lenti a contatto si consiglia di rimuoverle prima di sciacquare gli occhi. Non utilizzare il prodotto se la confezione risulta danneggiata. Non utilizzare in gravidanza o allattamento. È possibile avvertire un leggero bruciore dopo l'applicazione. Non utilizzare in caso di ipersensibilità nota verso i componenti. L'uso, specie se prolungato, può dare fenomeni di sensibilizzazione, nel caso interrompere il trattamento. Consultare il medico in caso di utilizzo contemporaneo con altri prodotti. Tenere lontano dalla portata e dalla vista di bambini. Aerosol altamente infiammabile. Recipiente sotto pressione: può esplodere se riscaldato. Tenere lontano da fonti di calore/scintille/fiamme libere/superfici riscaldate. Non fumare. Non vaporizzare su una fiamma libera o altra fonte di accensione. Recipiente sotto pressione: non perforare né bruciare, neppure dopo l'uso. Proteggere dai raggi solari.
Conservazione Conservare ad una temperatura inferiore ai 50°C. Validità a confezionamento integro: 30 mesi.